"Il patrimonio greco, criticamente purificato, è parte integrante della fede cristiana" (Benedetto XVI)

"La cultura dell’Europa è nata dall’incontro tra Gerusalemme, Atene e Roma" (Benedetto XVI)

 

  HomeChi siamoLa rivistaTestiDidatticaAttivitàGuestbookVariaCerca


Il sito
Il sito Rivistazetesis è costituito da un consistente numero di pagine Web gestite dalla Redazione di Zetesis.
Il sito non ha finalità commerciali. Esso è collegato con la rivista cartacea Zetesis. Le modalità di acquisto e abbonamento alla rivista sono indicate in apposite pagine del sito, ma nessun pagamento avviene attraverso il sito stesso.

L'uso del sito web implica l'accettazione da parte dell'utente dei termini di utilizzo consueti dell'uso della rete (netiquette) e dei termini specifici del sito stesso, come di seguito indicato. L'utente/visitatore si impegna a non utilizzare il sito Rivistazetesis per scopi non consentiti dai termini e dalle condizioni di utilizzo normalmente consuete della navigazione nella Rete. L'utente/visitatore, altresì, si impegna a non utilizzare il sito per commettere azioni e/o atti illegali ai sensi della normativa nazionale ed internazionale.
E' vietato l'utilizzo del sito per mettere in atto operazioni vòlte a danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, o mettere in pericolo il sito stesso o interferire con l’utilizzo e il pacifico godimento del sito da parte di altri navigatori. Eventuali violazioni gravi, qualora diano luogo ad azioni che rivestano carattere di reato, saranno perseguite secondo le norme vigenti.
(Per definizione e regole fondamentali di netiquette clicca qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette)

I servizi offerti dal sito sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile e aggiornati con frequenza pressoché quotidiana. I curatori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare qualsiasi tipo di informazione o servizio (anche forniti da terzi) senza nessun tipo di preavviso.
Pur essendo sottoposto a continui aggiornamenti e verifiche, il sito non può essere considerato alla stregua di periodico a causa del carattere saltuario delle operazioni di modifica, aggiunta, aggiornamento, che non vengono effettuate con periodicità prefissata.
In caso di errori od omissioni nelle informazioni e nelle indicazioni di dati, la Redazione è sempre a disposizione di chi vorrà segnalare tali errori ed omissioni, e si impegna ad apportare le opportune correzioni nel più breve tempo possibile.

Link ad altri siti

Il sito Rivistazetesis può contenere link ad altri siti web. I curatori del sito non si assumono nessuna garanzia circa i contenuti trasmessi da tali siti esterni, e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei siti linkati.
I link a siti esterni si configurano unicamente come supporto di contenuti e informazioni fornite nel sito Rivistazetesis, e l’inclusione di link non implica (salvo diversa esplicita indicazione) né riconoscimento alcuno della validità del sito linkato né condivisione dei contenuti ai quali esso si ispira né qualsiasi forma di legame con i suoi gestori o proprietari.

Copyright (Diritti d'Autore)

Testi
I testi pubblicati sul sito sono proprietà del sito e della sua Redazione (salvo i casi in cui non sia diversamente specificato) e pertanto non possono essere replicati su altri siti Web o su altri supporti cartacei o elettronici. Citazioni e riferimenti di brevi parti di testo sono consentite, purché sia indicata la fonte. Per repliche di maggiore consistenza deve essere chiesta la preventiva autorizzazione scritta dei responsabili del sito web, ai quali ci si può rivolgere utilizzando gli indirizzi mail indicati in tutte le pagine del sito.
L'autorizzazione va chiesta per iscritto e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dei gestori del sito. Il silenzio non è da interpretare come tacita autorizzazione.
Sono ammessi link al sito o a singole pagine purché si citi la fonte.
Fanno eccezione a quanto sopra le riproduzioni di testi di pubblico dominio contenute in pagine del sito.

Grafica e immagini
Gli elementi grafici e i relativi codici HTML sono proprietà del sito e non possono essere riprodotti né totalmente né parzialmente.
Immagini e fotografie sono tratti da materiale di proprietà della Redazione o di singoli redattori, oopure ripresi da siti esterni in cui viene esplicitamente indicato il carattere di pubblico dominio delle immagini utilizzate. La stessa osservazione vale per gli elementi grafici (sfondi, ecc.) utilizzati dal sito. Qualora siano stati involontariamente inseriti nel sito elementi o materiale di proprietà di terzi, la Redazione è a completa disposizione degli eventuali detentori dei diritti per le conseguenti e necessarie azioni di modifica e/o eliminazione del materiale non autorizzato.

Musica
I brani musicali inseriti in alcune pagine hanno il carattere di brevi citazioni il cui scopo è di illustrare e commentare testi contenuti o discussi nel sito stesso: la brevità della citazione, il carattere puramente informativo-divulgativo, l'inserimento in un sito privo di finalità commerciali, la bassa qualità della registrazione ("musica degradata") garantiscono la possibilità di utilizzazione nei limiti delle normative vigenti in Italia. Anche in questo caso la Redazione resta a disposizione degli aventi diritti per le conseguenti eventuali azioni di modifica.

Marchi registrati
I nomi di società e marchi registrati possono apparire con finalità puramente divulgative e/o informative.

Privacy
Il trattamento dei dati di visitatori o navigatori che conferiscono i loro dati in form presenti sul sito o nella Newsletter vengono trattati secondo la normativa vigente in materia di privacy.
Per l'uso di cookies propri e di terzi si rimanda a quanto dichiarato nelle apposite finestre pop-up che si aprono a ogni pagina del sito o nel link indicato in calce a tutte le pagine.




Per tornare alla home
Per contattare la Redazione